Pubblicato da Alessia il 2 novembre 2010 @7:09 in crescere 

Catalogo autunno Etsy Italia Team

Gli accessori e le idee di design ed artigianato più nuovi si trovano su Etsy, un grande spazio dedicato ai designer di tutto il mondo, quest’anno il team italiano ha deciso di pubblicare dei cataloghi stagionali e il primo è quello dedicato all’autunno.

Immagine-3

Questo esperimento, che continuerà con il secondo numero dedicato all’inverno e al Natale, è riuscito molto bene, il grande gruppo dei designer italiani ha creato questo catalogo sfogliabile, per mostrare una selezione di oggetti rigorosamente “fatti a mano” facilitando il compito a chi ama comprare  (e regalare) oggetti unici e speciali.

Una delle cose che mi piacciono di più del design “indipendente” è che si mescolano materiali e stili in un modo molto particolare, accanto a tessuti, filati e metalli preziosi si trovano materiali poveri e di riciclo con risultati spettacolari.

Ad un completo da bambini di OVS kids, perchè non abbinare un accessorio fatto a mano in filati o tessuti pregiati? Sciarpe, berretti, scaldacollo e guanti  si trovano tutti sul catalogo Fall di Etsy Italia Team.

Ci sono borse, gioielli e bijoux per noi mamme e anche accessori per la casa o per i papà, soprattutto per i papà che hanno tutto perchè questi oggetti di design artigianale non ce li hanno di sicuro…

Commenti

Lascia il tuo commento
  1. itmom scrive:

    mi piace troppo la creatività che grazie alla rete riesce a emergere. penso sempre a quanti talenti nascosti esistono da sempre e che ora hanno possibilità di farsi conoscere…

  2. kosenrufu mama scrive:

    quando navigo su etsy, mi perdo, totalmente, i miei occhi cercano di catturare tutti quei magnifici esempi di ogni tipo di arte e la mia avidità vorrebbe averli tutti!!
    la cosa che più mi affascina è la loro unicità!

  3. DreamsCorner scrive:

    Sante parole concordo in toto! Il bello dell’handmade è avere la possibilità di acquistare pezzi quasi sempre unici … nemmeno le stesse artigiane a volte riescono o posso rifare alcune delle loro creazioni (vuoi perchè ogni pezzo fatto a mano difficilmente si riesce a rifarlo identico … o vuoi perchè vengono usati materiali vintage o di riciclo non più reperibili).
    Come lo so???
    Io sono una delle seller del catalogo!
    Grazie per questa esatta e precisa presentazione del nostro catalogo che ha centrato in pieno lo spirito del nostro lavoro.
    Grazie!

  4. Kosmika scrive:

    Anche io sono una delle seller presenti nel catalogo! Grazie per questo bell’articolo, davvero! :)
    E’ gia’ uscito il catalogo invernale e, visto il grande successo di questa iniziativa, presto ce ne sarà un’altro! :)
    Un dettaglio fatto a mano puo’ davvero rendere unico qualsiasi outfit ;)

Lascia il tuo commento

Informativa sulla privacy

More...
SEGUICI ANCHE SU